Aiuto Analisi Statistica: pre-analisi della significatività

Stai cercando un aiuto serio, professionale e affidabile per l’analisi statistica per la tua tesi sperimentale o per il tuo studio di ricerca? Sai che la maggior parte degli studi viene rifiutata in fase di revisione proprio a causa di un’analisi statistica non correttamente eseguita?

L’impostazione metodologica e le successive fasi di elaborazione dati sono gli elementi fondamentali per ogni studio di ricerca che intenda essere presentato ad una rivista scientifica. Ma non sono gli unici elementi: il rigore scientifico e statistico superano in importanza, le peculiarità dello strumento utilizzato ed i risultati numerici ottenuti.


Pre-Analisi sulla significatività

Hai dubbi sulla riuscita del tuo studio? Vuoi sapere se il tuo dataset presenta delle significatività e quindi se vale la pena richiede un aiuto completo per le analisi statistiche?

I tuoi dubbi possono essere risulti con una piccola analisi preliminare. Eseguendo infatti una pre-analisi del lavoro posso farti sapere se c’è significatività e se è possibile ricavare risultati utili. A seconda della difficoltà e complessità del tuo dataset, questo preliminare controllo ha un prezzo variabile tra € 30,00 e € 70,00, da definire dopo la visione del dataset. Nel caso di pre-analisi su più di due variabili o su dataset non ordinati, il prezzo della pre-analisi può subire una maggiorazione. Vedi Informazioni Successive per conoscere i dettagli.

Informazioni su Servizio Pre-Analisi

In cosa consiste l’analisi preliminare di fattibilità?

Conoscendo le tue domande di ricerca e visionando il tuo dataset, eseguo un controllo “preliminare” per valutare se il tuo dataset può rispondere correttamente alle tue domande di ricerca o se necessità di modifiche.

Posso conoscere se c’è significatività dei test statistici?

Sì, assolutamente sì. Puoi conoscere se il p-value è superiore o inferiore al famoso 0.05 e quindi conosci in anteprima il risultato dello studio.

Quante variabili posso fare analizzare?

Nel caso di confronti, analizziamo fino ad un massimo di due variabili in fase di pre-analisi. Il dataset deve essere già pronto per l’elaborazione. Nel caso non sia possibile eseguire la pre-analisi, puoi decidere di ricevere un preventivo per l’elaborazione completa od ottenere una pre-analisi con una maggiorazione del costo.

Nel caso di maggiorazione del costo di pre-analisi, quando conosco il costo da versare?

Ricevi sempre un preventivo. Procediamo solo dopo che avremo fissato il costo e ci avrai dato il tuo ok.

Come faccio a sapere che i risultati siano attendibili?

Ti viene consegnato l’output grezzo del software statistico che attesta la presenza della significatività.

Cosa cambia rispetto all’aiuto analisi statistica completa?

Nell’aiuto analisi statistica completo ricevi una relazione completa contenente metodologia statistica, risultati e commenti agli stessi, oltre a grafici e tabelle appositamente redatti per te. Nel servizio di pre-analisi ricevi unicamente la stampa grezza del test di interesse.

Quando eseguo il pagamento?

L’aiuto analisi statistica nella fase di pre-analisi è finalizzato a capire se è opportuno o meno approfondire lo studio statistico, per cui il pagamento è richiesto in anticipo in un’unica soluzione.

Se non c’è significatività, devo comunque pagare la pre-analisi?

Sì, è necessario. Per poter essere sicuri del risultato è necessario lavorare sul tuo dataset, per cui il prezzo stabilito copre il costo del lavoro svolto per darti certezza.

Se ho significatività, cosa succede dopo?

Insieme all’output grezzo del test, ricevi un preventivo per il servizio analisi statistica completa, con il prezzo decurtato di quanto versato per l’analisi preliminare.

Come faccio a sapere qual è il prezzo che andrò a pagare per l’analisi preliminare?

Lo conosci appena ci invii domande di ricerca e dataset.

Qual è la modalità di pagamento?

Puoi pagare scegliendo PayPal, bonifico bancario immediato o Postepay. Il risultato viene inviato solo dopo l’accredito della somma.

Posso non accettare il preventivo per la successiva analisi statistica completa?

Assolutamente sì! Il mio lavoro è fondato sul principio di offrire ai clienti i più alti standard di qualità lasciando che sia sempre il cliente a decidere. Se dopo una positiva analisi preliminare vuoi non proseguire il lavoro o non accettare il successivo preventivo: sei libero e senza oneri.


Aiuto e Supporto per tutto il processo di ricerca

Esperienza con gli strumenti statistici, anche quelli più complessi
Risposte professionali alle tue domande o necessità di ricerca
Revisione ed assistenza fino all’approvazione dell’articolo

Torna in alto