Codice etico

Premessa

Mathsly è uno studio professionale dedicato a tutte le applicazioni della matematica in qualsiasi campo delle conoscenze umane. Il nostro obiettivo è applicare ed ampliare la conoscenza matematica attraverso la collaborazione e partecipazione a studi di ricerca italiani ed internazionali condotti da ricercatori e scienziati. Rispettare i legittimi interessi di tutti i partecipanti ad un progetto scientifico è il nostro principale obiettivo e ciò facciamo applicando pratiche di correttezza e trasparenza e nel pieno rispetto delle leggi e delle disposizioni specifiche in materia di ricerca scientifica. Sulla base di tali princìpi, la nostra azienda si impegna ad improntare i propri rapporti lavorativi in base ad alti livelli di integrità e lealtà.

Il Codice Etico rappresenta una guida ed un supporto per tutti i nostri partner per conoscere il nostro modo di lavorare e di intendere qualsiasi collaborazione di ricerca. Ci impegniamo per far in modo che i principi del Codice siano condivisi da tutti coloro che intrattengono rapporti di collaborazione con il nostro studio. Non instauriamo rapporti di lavoro con chiunque si rifiuti espressamente di rispettare i principi del Codice.

Riservatezza

Nell’ambito dello svolgimento della attività di impresa, Mathsly raccoglie dati personali e informazioni riservate, che si impegna a trattare in ottemperanza a tutte le leggi italiane in materia di riservatezza, applicando le migliori prassi per la protezione della riservatezza.

Collaborazioni di ricerca: principi generali

Il nostro studio professionale intrattiene e sviluppa i propri rapporti di lavoro secondo i principi di buona fede, lealtà, correttezza, trasparenza ed in accordo con tutte le regolamentazioni vigenti in materia di ricerca scientifica.

Clienti

Il nostro studio persegue l’obiettivo di soddisfare pienamente le aspettative dei clienti e ritiene essenziale che i clienti vengano trattati secondi principi di correttezza professionale, onestà e trasparenza, offrendo in ogni momento assistenza, qualità ed innovazione.

Riviste scientifiche ed editori

La collaborazione con riviste scientifiche ed con case editrici è improntata al rispetto di tutte le regolamentazioni della comunità scientifica ed in pieno rispetto di tutte le leggi e regolamentazioni in materia di pubblicazione scientifica. La riservatezza delle informazioni condivise è garantita in qualsiasi momento della collaborazione.

Pubblicazioni Scientifiche

Il nostro studio non accetta la partecipazione, ad alcun titolo, a pubblicazioni scientifiche che non siano in perfetto rispetto dei principi etici dello specifico settore di indagine. Per il settore medico, ogni partecipazione o collaborazione di ricerca deve essere condotta in accordo con la Dichiarazione di Helsinki e con tutte le regolamentazioni nazionali ed internazionali in tema sanitario. Non accettiamo inoltre l’esecuzione di studi statistici per i cui dati siano state violate le leggi in materia di protezione degli animali.

Veridicità e correttezza sono le basi per l’esecuzione di qualsiasi lavoro di ricerca: non è consentita alcuna manipolazione dei dati e dei risultati ottenuti dagli studi.

Nessuna collaborazione può essere volta a privare lo studio ed il suo titolare del diritto di autore sull’elaborazione statistico-matematica condotta. A nessun titolo, vi è rinuncia dei diritti di autore sulle elaborazioni prodotte. 

Rispetto per l’ambiente

Gli studi scientifici in qualsiasi ambito devono essere condotti al fine di un miglioramento della salute dei cittadini e nel pieno rispetto degli accordi sull’ambiente approvati a livello internazionale. La tutela dell’ambiente ed il rispetto degli accordi sul clima sono parte integrante di ogni collaborazione.

Torna in alto