Pubblicazioni scientifiche

Scrivere un articolo scientifico rappresenta per molti ricercatori un momento importante della propria carriera. Si tratta infatti di una fase fondamentale per far conoscere il proprio lavoro alla comunità scientifica.

Per tale ragione abbiamo pensato ad una serie di servizi per i ricercatori che sono in procinto di pubblicare su una rivista scientifica il risultato del loro lavoro.

I nostri servizi dedicati alle pubblicazioni scientifiche possono iniziare dal momento in cui intendi verificare una nuova ipotesi scientifica oppure dal momento in cui la tua ricerca è stata completata e deve essere inviata ad una rivista.
Si tratta di due pacchetti di supporto completo. Vogliamo offrire ai ricercatori una soluzione one-stop che li aiuterà a produrre una pubblicazione scientifica di alta qualità.


Ti supportiamo in ogni fase, senza interruzione e senza stress!

I vantaggi di Mathsly

  • elaborazione o controllo della parte statistica del tuo studio
  • revisione dello studio nella parte stilistica (anche in lingua inglese) e nel controllo dei contenuti e della corretta citazione delle fonti
  • aiuto per l’implementazione delle linee guida previste dalla rivista da te scelta
  • supporto per tutta la durata della fase di pubblicazione su eventuali domande dei reviewer nella parte statistica.

Consulenza statistica: cosa possiamo fare per te.

La stesura di una pubblicazione scientifica di alta qualità dovrebbe sempre includere un’accurata e rigorosa parte statistica di analisi dati. La presenza di un’elaborazione statistica ben fatta è infatti un requisito essenziale affinché altri ricercatori possano replicare lo studio.

Inoltre rappresenta un punto essenziale per ridurre la possibilità di rigetto del proprio lavoro da parte delle riviste scientifiche e della temutissima peer-review.

Utilizzando i più recenti software e le tecniche statistiche più idonee per il tuo articolo scientifico, il servizio di analisi statistica di Mathsly può aiutarti a presentare una pubblicazione scientifica rigorosa e ben fatta anche nella parte statistica. Acquisiamo i tuoi risultati, li valutiamo in termini di accuratezza e rigore statistico e li trasformiamo in un elaborato chiaro e scientificamente valido per supportare i risultati della tua ricerca. Possiamo anche elaborare direttamente i tuoi dati, evitandoti stress ed ansie in un settore che non è di tua stretta competenza. Solo applicando correttamente i principi dell’analisi statistica, possiamo garantire che la metodologia e le conclusioni di un articolo scientifico siano solide e che il tuo lavoro sia pronto per essere condiviso e pubblicato.

In particolare:

  • quantifichiamo e convalidiamo i risultati della ricerca
  • miglioriamo la presentazione dei risultati
  • miglioriamo la riproducibilità e la trasparenza dei tuoi dati di ricerca.

Conosciamo un’ampia gamma di strumenti statistici, compresi quelli più innovativi e complessi. Qualunque sia la natura o l’argomento del tuo studio, lavoreremo insieme a te per garantire che i tuoi risultati siano corretti e rigorosi, pronti per essere pubblicati ed accettati dalla comunità scientifica.

Formattazione e controllo testo del tuo articolo scientifico

Il nostro servizio di formattazione e controllo testo offre ai ricercatori una soluzione completa per sistemare tutti i piccoli difetti del tuo articolo dall’eliminazione di tutte le imprecisioni nel testo o i punti poco chiari alla sistemazione di tabelle e immagini.

Mathsly si occupa di sistemare il testo, le figure, le tabelle e i riferimenti in accordo con le linee guida “istruzioni per l’autore”, allineando la tua pubblicazione ai parametri richiesti dalla rivista.

Inoltre esaminiamo in modo minuzioso il tuo testo per sistemare e limare tutto ciò che non è chiaro. Questo renderà il tuo lavoro privo di errori.


Torna in alto