Collaborazioni di ricerca

Il nostro studio collabora con Università e Centri di Ricerca, principalmente nel campo medico ed economico, portando avanti i valori che ispirano il nostro modo di concepire la scienza ed il suo sviluppo.

Inoltre, grazie ad una visione privilegiata (matematica come filo conduttore di tutte le scienze), possiamo creare studi di ricerca completi e approfonditi dal punto di vista metodologico e contenutistico. Infatti, la multi-disciplinarietà che caratterizza il sapere matematico fa sì che il nostro studio possa rispondere in modo concreto ed professionale ad ogni richiesta di ricerca ed in ogni campo.

Innovazione, internazionalizzazione ed eccellenza.

Partecipare alle collaborazioni di ricerca è una sfida vincente ed irrinunciabile. Permette infatti di ampliare ogni giorno le conoscenze matematiche, mantenendo inalterato lo spirito di crescita ed innovazione che è insito nella matematica stessa.

Ogni collaborazione pertanto spinge i ricercatori che collaborano con noi, oltre le proprie conoscenze e visioni iniziali, portandoli a crescere sia professionalmente sia personalmente. Crediamo nei ricercatori e nelle loro visioni future della scienza. La passione ispira il nostro lavoro e condividerla con altri è uno degli obiettivi di Mathsly.


Collaborazione di ricerca: da dove si parte?

Avviare una collaborazione di ricerca significa partire da una semplice intuizione e domanda fin ad arrivare, passo dopo passo, alla produzione di uno o più studi scientificamente validi. Siamo a fianco dei nostri ricercatori in ogni passo dello studio: dal razionale alla pubblicazione. La parte matematica e statistica rappresentano il cuore della nostra collaborazione, senza tuttavia rinunciare ad una partecipazione totale allo studio. Riteniamo infatti che non possa esistere ricerca scientifica senza una totale condivisione di idee, spunti, obiettivi e sapere da parte di tutti i protagonisti, matematici e statistici compresi.

Chiediamo ai nostri clienti di raccontarci il loro punto di vista, la loro intuizione. Senza badare se i dati o quali dati siano necessari per dimostrarla. Le grandi scoperte sono nate da piccole intuizioni, da eventi fortuiti, da minuscole tracce.

Attuando i metodi di ricerca scientifica in modo rigoroso possiamo fornire ai nostri clienti soluzioni matematiche innovative e all’avanguardia in tutti i campi della medicina e dell’economia. La ricerca non è infatti il punto di arrivo del lavoro di uno scienziato, ma unicamente il punto di partenza per contribuire ad ampliare il grande sapere scientifico che viene comunemente indicato dal termine “scienza”.

Amplia i tuoi orizzonti di ricerca

Avviare una collaborazione

Il modo più immediato per avviare una collaborazione è descriverci la tua idea. Non importa che tu non sappia come applicare la matematica o la statistica al tuo studio. A questa parte, ci pensiamo noi!

Per poter avviare una collaborazione, abbiamo bisogno di qualche informazione sul tuo studio e sugli obiettivi. Ad esempio: Vuoi scrivere un articolo scientifico? Hai un’intuizione su un nuovo farmaco? Vuoi sperimentare una nuova terapia? Hai in mente un’idea economica? Qualsiasi sia il tuo studio, possiamo lavorare insieme per trovare una soluzione.

Collaborazioni di ricerca continuative

Se desideri avviare una collaborazione di ricerca continuativa per portare avanti più studi o un progetto che richiede un lasso temporale di tempo medio-lungo, invia una mail a: marilu.garo@mathsly.it. Avviamo collaborazioni con docenti universitari, professionisti nel campo medico-sanitario, ricercatori universitari, centri di ricerca.

Torna in alto